...nel lontano 1958 mio padre Ivo, che già fa il meccanico da anni nella bassa Veronese, si trasferisce a Verona ed iniza subito a lavorare per la neonata concessionaria moto GEROSA. Dopo qualche anno la concessionaria e l'officina si trasferiscono in una nuova sede (poco distante).
È Settembre 1962 quando l'officina viene inaugurata e tutt'ora si trova nello stesso luogo: Vicolo Calcirelli, 2 proprio nel centro di Verona, a 5 minuti da Piazza Brà. Fin da subito Ivo diventa "capo officina". Dopo qualche anno con la morte del Sig.Gerosa cambia la proprietà e poco dopo diventa socio.
I marchi principali trattati all'epoca sono: Moto Morini, Laverda, Kawasaki, ai quali più avanti si aggiungeranno Bimota e Suzuki.
Nel 1972 nasco io....ovviamente vivo e cresco in mezzo alle moto, non sogno altro.... A soli 14 anni lascio la scuola per lavorare a tempo pieno nell'officina che dal 1983 è diventata di proprietà di mio padre.
Nel 1989 viene chiusa la concessionaria e decidiamo di continuare solo con l'officina, la mia passione.
Divento titolare nel Giugno 1996 e mio padre continua a lavorare con me fino al 2012 quando lascia definitivamente per godersi un pò la pensione. Per anni abbiamo seguito l'assistenza per altre concessionarie esterne, in particolare: Kawasaki, Suzuki, MBK e Yamaha con la quale abbiamo collaborato per oltre 20 anni, e tutt'ora seguiamo principalmente.
L'officina negli anni si è sempre rinnovata, pur mantenendo uno stile un pò "retrò" ma con attrezzature sempre all'avanguardia, decine e decine di corsi di aggiornamento di meccatronica e di ogni genere, dalle trasmissioni, agli impianti di iniezione, sospensioni, motoristici, elettronici e corsi specifici fatti sui nuovi mezzi usciti di anno in anno per essere sempre all'altezza di riparazioni e manutenzioni di qualità.
Dopo 62 anni si può dire che Motoservice ne ha viste veramente tante di moto e di storie, abbiamo clienti che ci seguono fedelmente da 3 generazioni!!!
Negli anni abbiamo perso qualche metro quadro di superfice per la ristrutturazione dello stabile, ma siamo una delle ultime officine rimaste in centro e cercheremo di non spostarci soprattutto per la comodità della maggior parte dei clienti che riesce a lasciare la moto in riparazione e tornare a casa usando i molti mezzi pubblici del centro cittadino.
Anche l'orario continuato è in funzione della comodità del cliente di portare o ritirare un mezzo senza dover prendersi ore di permesso al lavoro. ( 08:00>17:00 dal Lunedì al Venerdì).